27 ottobre 2007

tuto sbagliato, tutto darrifàre

...parlava così il grande Bartali, brontolava, quello che non gli piaceva, quando magari a tutti sembrava che fosse stata una gran giornata... a volte è dira rendersi conto di aver sbagliato, 9 su 10 tu sei il cocciuto che si ostina, e pochi amici fidati cercano di farti capire che qualcosa non va, gli altri malignano, a volta pensano (vedi tu!) ma come giuda non parlano nemmeno sotto tortura. A volte, come Bartali, sei tu che vedi quello che altri non riescono a percepire.
Le giornate come queste mi mettono il magone, mi tolgono l'appetito, e la gioia. Forse ho sbagliato tutto. Devo riflettere, ho bisogno di qualcuno che mi ascolti anche se non gli dirò nulla, che stia lì, mi basta. Parlare non mi va. Nemmeno divertirmi. Magari vorrei capire, ma ho paura di non volere nemmeno questo. Se penso a quallo che pensavo di aver costruito, su cui mi ero appoggiato, e vedo vacillare tutto, perdere il significato di ogni cosa, gli oggetti cambiare forma e colore, non so più cosa devo pensare. Non voglio pensare. Voglio essere illuminato.
Sarebbe bello ma... mi tocca pedalare. Questo Giro non è andato forse. Tuttosbagliàto.
Ci devo riprovare.
Tuttodarrifàre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...l'essenziale è invisibile agli occhi...

Na Bruta Banda ha detto...

Sei riuscito a voltar pagina?

Na Bruta Banda ha detto...

Sì, credo di sì.. sei il più distante. Ci son stata a Putignano, per sbaglio, ma ci son stata.. ^_^ la valle d'Itria mi è piaciuta tantissimo.
Per quanto riguarda ballare la pizzica.. ci sto lavorando.. :)
Ciao

Jack Frusciante ha detto...

Comunque, il mio dilemma è tutt'altro che risolto, è solo stato ridimensionato, sai ci sono i momenti giù... penso che le cose si vedano meglio a guardarle da lontano, dalla distanza... se sono rose... poi come dice la mia amica lassù, l'essenziale è invisibile agli occhi. Vi aggiornerò. Cià

Maat ha detto...

Ebbene? Caro, ricevo solleciti dalla Tua preg.ma persona, ma torno e torno in questo bellissimo posto, e non trovo altrettanto!

Sì, esatto, hai visto camicia e cravatta e in sostanza Maat in versione uomo. Meno mascolina del solito, a ben pensarci :D

E tu? Trovato il bandolo della matassa? Ancora interrogativi? Dimmi di sì!